Scopri l’Ossigenoterapia Viso, come si svolge il trattamento, il check up pelle del viso, la micro derma-abrasione e la ossigenoterapia del viso applicata.
Oggi ho dedicato tutta la mattinata alla mia pelle e al mio benessere, avevo bisogno di un pedicure e di un bel massaggio decontratturante. E dal momento che sentivo e vedevo il mio volto spento e asfittico, ho deciso di fare anche una seduta di Ossigenoterapia Viso Costi quel che Costi. Una bella mattinata tutta dedicata a me!


Cos’è Ossigenoterapia Viso?
L’Ossigenoterapia del Viso è un trattamento estetico che sfrutta le potenzialità dell’Ossigeno, sia per le sue proprietà che come veicolante di altri principi attivi per migliorare la pelle ringiovanendola.
- è fondamentale per i processi metabolici di qualsiasi cellula (incluse quelle cutanee) e per la respirazione cellulare;
- è antinfiammatorio ed antibatterico;
- stimola la produzione di collagene da parte dei fibroblasti accelerando così i processi riparativi della pelle.
Trattamenti Viso all’Ossigeno : benefici
Una pelle ben ossigenata è, quindi, luminosa ed elastica. La pelle respira e quindi riceve ossigeno direttamente dall’aria ma chiaramente anche dai polmoni. L’ossigeno viene distribuito dall’emoglobina (essendo una cuproproteina ha bisogno del ferro per agire) attraverso i capillari arteriosi a tutti i tessuti e penetra all’interno delle cellule attraverso le membrane cellulari.
I Trattamenti Viso all’Ossigeno permettono una perfetta traspirazione della pelle.
Squilibri legati all’apporto di ossigeno a livello polmonare (problemi legati alla respirazione, contatto con smog, fumo, gas inquinanti ecc.), squilibri a carico della circolazione (rallentamenti circolatori), carenza di ferro e squilibri a livello cutaneo che impediscono una corretta ossigenazione e nutrizione delle cellule cutanee da parte dei capillari (accumulo di liquidi, accumulo di scorie e radicali liberi) si evidenziano sulla pelle attraverso un colorito spento, grigiastro e asfittico per poi sfociare in una pelle poco elastica e tonica.
L’Ossigenoterapia Viso funziona intesa come trattamento estetico (non medico estetico) ed è indicata sia come trattamento unico occasionale per ridare luminosità ad una pelle spenta e grigiastra, sia come programma per il miglioramento di rughe, rilassamento cutaneo e pelli intossicate, Acne, occhiaie ecc. combinato con altre tipologie di trattamenti.
Come si svolge il trattamento Viso all’Ossigeno
Il Trattamento Ossigenante Viso completo comprende quattro fasi di trattamento vero e proprio (preparazione della pelle, micro dermoabrasione, ossigenoterapia e radio frequenza) e una fase preliminare di check-up. Per meglio visualizzare, sentire ed apprezzare il risultato del trattamento, ho concordato con la mia estetista di eseguire due Trattamenti Viso all’Ossigeno cioè prima su un lato del viso e poi sull’altro.
Il confronto dell’ ossigenoterapia viso prima e dopo può dare grandi soddisfazioni 🙂 .
Normalmente questo Trattamento di Ossigenoterapia Estetica viene eseguito contemporaneamente su tutto il viso e dura all’incirca 80 minuti.
Scheda personale e Check-Up Pelle.
Prima di iniziare il trattamento l’estetista ha fatto un esame obbiettivo della mia pelle ed un’ intervista mirata ad analizzare le mie abitudini ed i miei comportamenti riguardo alimentazione, attività fisica, cosmetica cutanea, ecc. per individuare cosa avesse determinato quell’aspetto spento della mia pelle.
Tutte le informazioni sono state inserite in un’apposita scheda personale che le servirà come promemoria. Soprattutto si utilizzerà la scheda come strumento per monitorare i risultati se dovessi fare altre sedute.
Detersione e Sgrassatura del Viso.
La prima fase del trattamento ossigeno viso inizia con una detersione e l’applicazione di una lozione per eliminare residui di grassi e sporco.
Micro Dermoabrasione del Viso.
Per rendere la pelle più permeabile e ricettiva all’Ossigeno Terapia Viso e agli altri cosmetici, l’estetista ha eseguito una microdermoabrasione. La micro dermoabrasione è una tecnica non invasiva né traumatica che, attraverso un manipolo con diversi tipi di testine a seconda del tipo di pelle e delle zone da trattare, esercita un peeling meccanico garantendo l’eliminazione delle cellule morte, stimolando il ricambio cellulare.
Dopo aver scelto la testina più adatta alla mia pelle, ha iniziato la micro dermoabrasione attraverso dei movimenti rotatori ed esercitando una leggera pressione. Ha trattato più volte le diverse zone del viso ed in particolar modo le zone più ispessite per circa 5 minuti su ogni lato del viso.
La sensazione è stata piacevole, ho avuto proprio l’impressione e la soddisfazione dell’asportazione dello “sporco”. Per calmare il conseguente ma leggero arrossamento ha applicato una lozione ossigenante e lenitiva a base di camomilla, fitostimoline e plancton marino.
Trattamento Viso all’Ossigeno con Aerografo.
L’estetista ha iniziato a spruzzare l’ossigeno con aggiunta di principi attivi anti-age a base di argilene (che ha un effetto lifting , botulino-simile), attraverso un aerografo, da una distanza di circa 1 centimetro e con movimenti molto lenti, dalla parte centrale del viso verso l’attaccatura dei capelli.
I movimenti lenti sono stati ripetuti sulle diverse parti del viso, in particolar modo nella zone con presenza di rughe un po’ più marcate è avvenuta una maggior ossigenazione viso con una durata di circa venti minuti per lato del volto.
Durante questa fase ho avvertito la sensazione piacevole che i tratti del viso si distendessero e le rughe si appianassero.
Per potenziare l’effetto dell’ossigenoterapia, l’estetista ha utilizzato la Radiofrequenza, ossia delle onde radio emesse attraverso un apposito manipolo.
Le onde radio provocano uno shock termico all’interno del tessuto cutaneo che favorisce la rigenerazione tissutale.
La radio frequenza quindi, oltre ad aumentare la quantità di ossigeno trasportato nei tessuti attraverso il calore, velocizza il metabolismo, facilita l’eliminazione di scorie e stimola la produzione di collagene, elastina e acido ialuronico, dando alla pelle un aspetto più giovane, luminoso ed elastico.
La sensazione di calore trasmesso dal manipolo non è stata assolutamente fastidiosa, anzi è stata piacevole e rigenerante.
Trattamento Viso Ossigeno: prima e dopo.

Il risultato finale è stato una sensazione di leggerezza e pulizia, la distensione dei tratti del viso, maggiore turgore e compattezza della pelle, che ho potuto riscontrare guardandomi allo specchio e che si possono apprezzare nelle foto che seguono.
E’ evidente come la parte trattata sia più luminosa, tonica, con la trama più compatta e i lineamenti più distesi.
Anche le rughe nasogeniene nella parte destra trattata sono meno marcate e più distese.
L’ossigenazione viso potenziata dalla radiofrequenza induce una rigenerazione naturale della pelle che continuerà nell’arco di diversi giorni. Per avere un risultato più efficiente e duraturo sarebbe opportuno fare diverse sedute. Le sedute sono da ripetersi settimanalmente a seconda dello stato della pelle e di ciò che lo ha determinato.
Ossigenoterapia Viso Efficace per Pulizia del Viso con Acne

Tra i Trattamenti per la pulizia del viso con Acne più efficaci come il Trattamento Laser ,possiamo mettere l’ossigenoterapia per Viso ai primi posti.
Anche se sembra difficile crederci l’utilizzo dell’ossigeno per viso pouò essere utile anche contro l’acne. Nell’immagine di fianco un esempio di Pulizia Viso Prima e Dopo.
Ossigenoterapia Viso: Prezzi e Costi
Se vi chiedete quali sono per la Pulizia del Viso Prezzi di trattamento e risultati ottenuti basta cercare Pulizia del Viso Costi online per avere un’idea.
Navigando in rete è possibile trovare per l’Ossigenoterapia Viso Prezzi variabili. I prezzi dei Trattamenti Ossigeno Viso partono dai 30 Euro fino ad un Massimo di 80 Euro a Seduta.
Ipotizzando quindi un trattamento di 5 sedute avremo per l’ossigenoterapia viso costi iniziali per il primo mese dai 150 Euro ai 400 Euro.
Un giusto mantenimento prevede di effettuare 2-3 sedute mensili portando cosi per l’Ossigenoterapia Viso Costi tra i 60 ed i 240 euro mensile.