Esercizi migliorare sesso
Foto esercizi per migliorare il sesso

Sexercises

Educazione Sessuale

I sexercises sono esercizi studiati per migliorare il proprio “rendimento” sessuale per ripristinare tono e salute dei propri genitali e conservarli sani.

Il benessere di tutto il corpo, porta benessere a tutta la persona e ai rapporti famigliari e personali. Inoltre un buono stato dei nostri genitali ci permette anche di godere di più.

Orgasmo più soddisfacente

Ovviamente mantenere un generale stato di “prestanza” fisica aiuta ad essere più performanti nel sesso, ma qui parliamo solo degli esercizi per tonificare il canale vaginale e il pavimento pelvico. Migliorando il tono muscolare del canale vaginale l’orgasmo sarà più intenso!

Se cerchi info per la penetrazione del lato B ecco una guida sul sesso anale.

Esercizi di Kegel

On line potete trovare indicazioni per la pratica degli esercizi di Kegel, che consistono nella contrazione dei muscoli del perineo e del pavimento pelvico. Il sistema consigliato consiste nel trattenere la pipì per qualche secondo e poi rilasciare…In questo modo si dovrebbero individuare i muscoli da coinvolgere.

Purtroppo però questi esercizi non sono semplici da seguire se non si ha il controllo di un esperto, perché si può essere portate a contrarre inconsapevolmente gli addominali o i muscoli del perineo. Gli stessi esercizi vengono consigliati anche agli uomini con problemi di eiaculazione precoce.

Sexercises con le palline della geisha

Il metodo più sicuro – e il più piacevole – per esercitare la propria vagina consiste semplicemente nell’usare le palline della geisha(o balls).

Le palline vanno lubrificate (con un lubrificante ad acqua o con un lubrificante al silicone) e inserite in vagina, lasciando il filo di sicurezza all’esterno (come si fa con gli assorbenti esterni). Con le palline in vagina ci si deve muovere: camminare, correre, saltare…

In questo modo – inconsapevolmente – tutti i muscoli del canale vaginale e del pavimento pelvico, si attivano per trattenere le palline combattendo la forza di gravità. Indossare le palline può anche provocare una discreta eccitazione sessuale. Provale in casa da sola, prima di andare in palestra o al supermercato!

Può darsi che la prima volta ti diano una strana sensazione di “riempimento”, che ti diano delle contrazioni muscolari sgradevoli, o che scivolino fuori! Non ti devi preoccupare. Dipende dal tono della tua muscolatura. Forse sei troppo contratta o, al contrario, hai una muscolatura un po’ rilassata.

In questi casi non ti scoraggiare! Cerca di contare quanti minuti riesci a “trattenerle” e aumenta di 2/3 minuti ogni volta. Ti consigliamo di partire da 15 minuti al giorno per 3 giorni alla settimana.

Vagina “più stretta”

Dopo qualche giorno di allenamento, la tua percezione nel momento della penetrazione cambierà in meglio, i tuoi orgasmi aumenteranno di frequenza e di intensità, e nel caso tu soffra di perdite di pipì, noterai un miglioramento nel giro di pochi giorni.

Le prime volte, fai attenzione quando estrai le palline: non tirare troppo forte! La tua vagina si è impegnata a trattenerle… dalle il tempo per rilassarsi!

Scegli le Smart Balls giuste per te

In un sexy shop online generalmente trovi 2 tipi differenti di balls: con una sola pallina o con 2 palline collegate tra di loro.

Di solito all’interno di ogni pallina c’è una sfera metallica più piccola che fornisce peso e vibrazioni naturali. Alcune palline vengono fornite con 2 pesi differenti nella confezione: puoi scegliere di iniziare dal più leggero e poi salire.

Hanno assolutamente la stessa efficacia, quindi scegli solo in base al tuo gusto.

La pallina singola è per chi preferisce una sensazione più delicata. Due palline, per che cerca una sensazione di “riempimento”.

Ovviamente due palline pesano il doppio di una! I diversi brand lavorano personalizzando i materiali e i colori.