Salute cellule
Foto salute cellule

Salute delle cellule

Benessere

Questo post parla della salute delle cellule e dei quattro passi facili da fare per vivere più a lungo per essere sani a livello cellulare.

La radice fondamentale della salute risiede nelle cellule. Le cellule sono influenzate da tossine, emozioni, aria salubre, alimentazione ed altri fattori. Le cellule si riparano, si riproducono e si rigenerano da sole, comunicando l’una con l’altra attraverso segnali.

Quando le cellule sono danneggiate, non possono rilasciare segnali e sostituirsi, quindi le cellule danneggiate si duplicano. Gli studiosi e i medici sanno che tutti i problemi di salute possono essere collegati a cellule danneggiate. Senza il processo di guarigione delle cellule, la vita non potrebbe esistere e le molecole di segnalazione sono fondamentali per il processo di guarigione.

Concentrandoti sulla salute fino al livello cellulare incrementerai notevolmente l’effetto delle altre abitudini sane.

1. Salute cellulare ed Alimentare

Compra cibi integrali ogni volta che è possibile — sia in scatola, congelati o freschi — invece di usare cibi raffinati.Evita cibi e bevande fatti con sciroppo di mais, un dolcificante privo di nutrimento ad alto contenuto di calorie che molti ritengono sia peggiore dello zucchero.Inizia ogni cena con un’insalata verde mista. Non solo aiuterà a ridurre l’appetito per i cibi più calorici, ma aggiungerà immediatamente delle verdure al tuo pasto.

2. Salute cellulare ed Acqua

Bevi più acqua. Molte persone confondono la sete con la fame. Se il tuo corpo ha un disperato bisogno di bere, ma gli dai da mangiare, non fai altro che assumere calorie extra non necessarie e avrai ancora sete.

3. Salute cellulare ed Esercizio fisico

Anche se può essere l’ultima cosa che ti senti di fare quando sei stanco, fai attività fisica — perfino una passeggiata veloce — può essere più efficace di un sonnellino o di un caffè per combattere la stanchezza.

L’attività fisica fa più che tonificare semplicemente il corpo; incrementa l’autostima, migliora lo stato d’animo ed accelera il metabolismo. Questi sono grandi motivi per fare del movimento!

4. Salute cellulare e del Sonno

Compra un cuscino nuovo. I cuscini con una rientranza nel centro possono migliorare la qualità del sonno e ridurre i dolori al collo. Prova anche un cuscino “fresco” — uno che contiene fibre completamente naturali o una combinazione di sodio solfato e fibre ceramiche che mantenga la testa fresca.

Spruzza dell’acqua di lavanda sulle lenzuola e federe appena lavate. Gli studi hanno dimostrato che questa fragranza promuove il rilassamento, che conduce ad un sonno migliore.

Respira profondamente dai tre ai cinque minuti due volte al giorno.

Vedendone i risultati, anche tu sarai convinto delle sorprendenti basi scientifiche che ci sono dietro questo prodotto rivoluzionario.Non hai niente da perdere nell’essere in salute. Sarai sempre grato per il tempo che hai dedicato a prenderti cura del tuo corpo. Fallo per te stesso perché la tua salute futura ne vale la pena! Se tutto andrà bene, questi suggerimenti ti aiuteranno a vivere una vita lunga, sana e felice!